“Anterem”. Invito all’abbonamento

PDF version

“Anterem” n. 78 è in fase di stampa e la sua distribuzione è imminente. Il numero sarà dedicato ad alcune questioni letterarie e filosofiche connesse alla figura dell’“Apostrophé”.
Convengono al dialogo su questo tema poeti e pensatori di rilievo internazionale, in un succedersi articolato di testi poetici, teorici e segnici.
Contiamo di farLe cosa gradita anticipandoLe il sommario del fascicolo.

Le immagini che qui proponiamo riguardano Paul Celan e Ingeborg Bachmann, due figure centrali nell’intervento di Clemens-Carl Härle.

Paul Celan
Ingeborg Bachmann e Paul Celan

Manoscritto di Paul Celan
Manoscritto della poesia "In Aegypten" dedicata da Paul Celan a Ingeborg Bachmann nel 1948


Per chi ancora non è abbonato alla rivista “Anterem”, riteniamo che questo sia il numero ideale per iniziare a confrontarsi con il nostro cammino di conoscenza, iniziato nel 1976.

L’abbonamento ad “Anterem” è biennale e consente un aggiornamento costante sulle più significative tendenze poetiche internazionali.
Costa 50 euro – da versare sul c.c. postale n. 10583375 intestato alla rivista – e dà diritto a ricevere quattro numeri della rivista.

Ricordiamo ai nostri lettori la formula di abbonamento “rivista con libri”. Costa solo 100 euro ed è estremamente vantaggiosa. In tal modo, infatti, oltre ad “Anterem” l’abbonato riceverà per due anni tutti i volumi pubblicati da Anterem Edizioni e tutti i libri di poesia in coedizione con Cierre Grafica (non meno di 20 volumi).

Dal 2008 c’è un’altra importante novità: i nostri abbonati entreranno a far parte della Giuria dei Lettori del Premio Lorenzo Montano. Avranno in tal modo il diritto di esprimere la loro valutazione sui tre libri vincitori della sezione “Opera edita”, concorrendo così a scegliere il “supervincitore”.

Ulteriori informazioni sull’abbonamento:
www.anteremedizioni.it/rivista_abbonamenti_e_richieste