Opera Prima. I due vincitori

Versione stampabileSend to friendPDF version

Opera Prima. I due vincitori

Opera prima è una collana di poesia dedicata ad autori che ancora non hanno pubblicato le loro poesie in volume. La collana (fondata nel 2003) viene pubblicata in coedizione da Anterem e Cierre Grafica ed è diretta da Flavio Ermini.

È sostenuta criticamente ed economicamente da un Consiglio editoriale formato da note personalità della critica letteraria e della filosofia, oltre che da poeti e artisti. Tale Comitato è affiancato da un Consiglio dei garanti costituito da Eugenio Borgna, Umberto Galimberti, Vincenzo Vitiello.

Tale gesto editoriale ha un’ambizione: non far ricadere i costi editoriali e di distribuzione sull’autore. A questo proposito la Direzione, il Consiglio editoriale e il Consiglio dei garanti mettono a disposizione la loro esperienza gratuitamente.

Tra tutte le opere pervenute il Consiglio editoriale si è dapprima soffermato sui lavori di Iria Gorran, Anita Guarino, Raffaele Marone, Marco Mioli Cristina Ottelli, Claudio Zanini.

Dopo un’attenta riflessione ha scelto di pubblicare nel 2018 le opere prime di Iria Gorran e di Claudio Zanini. I due volumi saranno pubblicati entro l’estate 2018.